Il nostro Gruppo aderisce al Global Compact, la più ampia iniziativa di cittadinanza d’impresa al mondo, attraverso cui le Nazioni Unite si propongono di promuovere un’economia globale sostenibile, incoraggiando le aziende a condurre il proprio business responsabilmente.

Fondata nel 1999, il Global Compact è oggi una rete internazionale formata da imprese, governi, istituzioni e organizzazioni volta a condividere, diffondere e supportare i suoi Dieci Principi e, più in generale, promuovere il raggiungimento degli SDGs – Sustainable Development Goals.

 

 

I Dieci Principi universali riflettono l’importanza di una gestione etica di temi quali i diritti umani, gli standard lavorativi, la tutela dell’ambiente e la lotta alla corruzione. Il rispetto di tali principi è alla base della nostra cultura, dei nostri valori e delle nostre attività quotidiane e l’adesione al Global Compact è una testimonianza del nostro impegno per la promozione di un modello di business responsabile, sostenibile e inclusivo.

I progressi raggiunti dalle nostre performance rispetto ai Dieci Principi del UNGC saranno rendicontati ogni anno attraverso il nostro Bilancio di Sostenibilità, che costituirà la nostra Communication on Progress (COP).