Nel 2021 il nostro Gruppo ha deciso di definire un Piano strategico di sostenibilità, con l’obiettivo di coniugare crescita del business con sostenibilità sociale e ambientale.

Conduzione etica del business e creazione di valore nel medio e lungo periodo sono la base da cui siamo partiti per definire la nostra strategia.

Da qui abbiamo sviluppato quattro macro-aree di intervento, strategiche per il nostro business, su cui ci impegniamo a lavorare:

 

Dalle 4 aree discendono 11 obiettivi concreti su cui ci proponiamo di agire. Ciascun obiettivo è stato definito in linea con quanto proposto dai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, in particolare:

 

 

Tutti gli obiettivi saranno revisionati annualmente prendendo in considerazione i risultati progressivamente raggiunti e la strategia sarà aggiornata in base alle nuove necessità che emergeranno dal contesto esterno e interno al Gruppo, in modo da incontrare sempre i bisogni dei nostri stakeholder.

Inoltre, con lo scopo di garantire un adeguato presidio e monitoraggio dei temi della sostenibilità, il nostro Gruppo ha adottato una Policy di Sostenibilità che, oltre a formalizzare le aree strategiche, definisce la nostra struttura di Governance di Sostenibilità.

Il Piano Strategico e la Policy di Sostenibilità sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di Orsero S.p.A..

“Siamo convinti sia necessario continuare a crescere e creare valore ma secondo criteri di maggiore responsabilità, riducendo gli impatti ambientali e sociali della nostra attività per cercare di garantire migliori condizioni di vita alle persone oggi ma anche e soprattutto alle generazioni future.”
Raffaella Orsero, VP & CEO

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE COMPLETA DEL PIANO STRATEGICO ESG

SCARICA LA POLICY DI SOSTENIBILITÀ