Efficace la fusione di GF Group in Glenalta Food: da oggi Orsero SpA sull’AIM Italia

13 febbraio 2017

Orsero S.p.A. (“Orsero” o la “Società”) – a capo di un gruppo italiano fra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi – comunica che in data odierna è intervenuta l’efficacia della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. (la “Fusione”), con conseguente modifica della denominazione sociale in Orsero S.p.A. Le azioni ordinarie Orsero S.p.A. (ISIN IT0005138703) e i “Warrant Orsero S.p.A.” (ISIN IT0005138729) sono negoziati sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM”).

A decorrere dalla data odierna, il capitale sociale di Orsero è pari a nominali Euro 64.500.000, suddiviso in n. 13.590.000 azioni ordinarie e n. 150.000 azioni speciali, tutte senza indicazione del valore nominale. Per effetto della Fusione saranno in circolazione n. 7.693.997 warrant.
Orsero ha sede legale in Milano, via G. Fantoli n. 6/15.

Per ulteriori informazioni in merito alla Fusione e all’efficacia della stessa si rinvia al comunicato stampa pubblicato da Glenalta Food S.p.A. in data 6 febbraio 2017.

L’ingresso di Orsero in Borsa Italiana è avvenuto a seguito dell’operazione di business combination – realizzata tramite la Fusione – con Glenalta Food S.p.A., la prima SPAC italiana specializzata nel settore “Food&Beverage”, nata dall’incontro delle competenze distintive e complementari dei suoi fondatori, Gino Lugli, Luca Giacometti, Stefano Malagoli e Silvio Marenco, che vantano storie manageriali di successo nel settore alimentare, esperienza ventennale in operazioni di finanza straordinaria e private equity e un’esperienza diretta come promotori di SPAC nel mercato italiano.
Orsero comunica inoltre che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società il quale ha deliberato, tra l’altro, di nominare:

• Paolo Prudenziati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato;
  • Raffaella Orsero quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato;
  • Matteo Colombini (già Chief Financial Officer della Società) quale Amministratore Delegato;

Il Consiglio ha altresì costituito il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e il Comitato Remunerazioni, entrambi composti da Consiglieri non esecutivi in maggioranza indipendenti in linea con la best practice di mercato.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato i requisiti di indipendenza degli Amministratori Indipendenti Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, i quali hanno confermato i requisiti di indipendenza già dichiarati in occasione del Consiglio di Amministrazione di Glenalta del 28 ottobre 2016.

Scarica qui il documento in pdf.