La papaya “matura al punto giusto” F.lli Orsero: un alleato per l’estate

Torna la stagione estiva e con lei il caldo torrido ha già fatto capolino in città. Assicurarsi di assumere cibi freschi e leggeri, che ci permettano di avere una corretta idratazione e un giusto apporto di sali minerali diventa fondamentale.

f-lli_orsero_22Un vero alleato per affrontare questo periodo è la papaya: un superfood gustoso, sano e dal sapore fresco ed esotico.

La Papaya F.lli Orsero è “Matura al punto giusto”, prodotta nelle migliori zone di origine e trasportata con cura sulle nostre tavole per garantire il sapore unico della frutta appena raccolta e pronta da gustare.

Il prodotto, di qualità Extra Premium, è esaltato da un pack moderno e funzionale, valorizzato da tanti consigli per consumare al meglio la papaya: informazioni nutrizionali, suggerimenti di utilizzo e un qr code che porta ad un video tutorial che spiega in modo semplice e immediato come tagliare il frutto.

Ricca di preziose vitamine (vitamina A e vitamina C, indispensabili per un’abbronzatura perfetta) e antiossidanti, la papaya grazie al gusto rinfrescante e aromatico porta l’atmosfera dei tropici sulle nostre tavole.
Dona senso di sazietà poiché ricca di fibre, attiva il metabolismo e ha un effetto depurativo e idratante.

Gli esperti consigliano di consumare il frutto a colazione perché regala energia ed è ricco carboidrati di facile assorbimento. Inoltre ha un bassissimo apporto calorico (28kcal/100g) e di conseguenza può essere gustato senza pensieri per la linea.

La papaya può essere utilizzata come ingrediente per ricette dolci e salate, poiché si abbina eccellentemente con ortaggi, prodotti del mare, prosciutto e formaggi, conferendo a ogni piatto un retrogusto unico e delicato.

Ecco qualche suggerimento: unita ad arance e carote è perfetta per centrifugati ricchi di vitamina C; abbinata a mango e ananas è l’ideale per chi preferisce uno smoothie più corposo. In aggiunta ad una ricca insalata con gamberi e anacardi dona un sapore che ricorda terre lontane, oppure, come consigliano i popolari food blogger Gnambox, può essere utilizzata per preparare un light dessert riempiendo metà papaya con una crema di anacardi, mandorle, cardamomo, olio di cocco e datteri (http://gnambox.com/ricette/portate/dolci/papaya-crema-anacardi-mandorle-cardamomo/).

Non tutti però sanno che la papaya ha anche straordinarie proprietà cosmetiche e viene considerato un vero e proprio alleato per la salute di viso, corpo e capelli. Applicato sulla pelle migliora l’aspetto delle imperfezioni cutanee, ha un effetto idratante e svolge un’azione anti-age, oltre a essere un sorprendente doposole e rimedio contro gli arrossamenti, grazie alla sua azione lenitiva.

La papaya dona benefici a 360° e sarà quindi uno dei must have della stagione estiva, perchè la bellezza non passa solo dall’esterno ma anche dall’interno del nostro corpo.

Download the document.