Paolo Prudenziati

PRESIDENTE, AMMINISTRATORE DELEGATO e CCO

Nato a Milano nel 1956. Si laurea in Scienze Agricole e comincia la sua carriera professionale in Cargill nel 1981. Entra in Chiquita Brands International nel 1989 ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità a livello internazionale, fino a diventare Senior Vice President Trading and Emerging Markets e Amministratore Delegato di Chiquita Italia. Entra nel Gruppo nel 2016 ed è nominato Amministratore Delegato. Da febbraio 2017 è Presidente, Amministratore Delegato e Chief Commercial Officer del Gruppo Orsero.

 

Raffaella Orsero

VICE PRESIDENTE, AMMINISTRATORE DELEGATO e CEO

Nata a Savona nel 1966, dopo la laurea in giurisprudenza, nel 1993 inizia il suo percorso di formazione in Simba Spa, società del gruppo GF di cui diviene Amministratore Delegato nel 2002. Dal 2003 al 2007 assume anche la carica di Amministratore Delegato di Reefer Terminal S.p.A. Da settembre 2013 è Amministratore Delegato di GF Group, carica che mantiene fino a luglio 2015 quando è nominata Presidente. Da febbraio 2017 è Vice – Presidente, Amministratore Delegato e Chief Executive Officer del Gruppo Orsero.

 

Matteo Colombini

AMMINISTRATORE DELEGATO e CFO 

Nasce a Bologna nel 1983. Dopo aver conseguito la laurea in Law and Business Administration e il master in General Management presso l’Università Bocconi di Milano, inizia la sua esperienza lavorativa in Bank of Ireland per poi passare nel 2008 in Bain & Company Italy Inc  dove rimane fino al 2015 quando entra in GF Group Spa con l’incarico di Group Chief Financial Officer. Da febbraio 2017 è  Amministratore Delegato e Chief Financial Officer del Gruppo Orsero.

 

Tommaso Cotto

CHIEF OPERATING OFFICER

Nasce a Biella nel 1986. Ha conseguito la doppia laurea in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino ed in Economia Aziendale presso la ESCP-Europe. Inizia la sua esperienza professionale presso Bain & Company Italy Inc nel 2010 in qualità consulente. Entra in GF Group Spa nel novembre 2015 con il ruolo di Chief Operating Officer.

 

Daniele Gazzano

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Nasce ad Alassio (SV) nel 1958. Laureato in Economia e Commercio, abilitato alla professione di Dottore Commercialista e iscritto all’Albo dei Revisori Contabili inizia la propria carriera professionale nel 1984 in Olivetti. Entra nel Gruppo GF nel 1991 come direttore amministrativo di Fruttital Srl e nel 1998 diviene Direttore Amministrativo della capogruppo. Siede in diversi Consigli di Amministrazione di società controllate.

 

Alessandro Piccardo

CHIEF HUMAN RESOURCES OFFICER

Nasce ad Albenga (SV) nel 1964. Laureato in Storia, entra in GF Group Spa nel 1998 come assistente al Direttore Commerciale di Reefer Terminal Spa e ne diviene Presidente e Amministratore Delegato nel 2007, incarico che mantiene fino al 2015. Consigliere di Amministrazione in diverse società del gruppo GF Group, dal 2014 è Chief Human Resources Officer di Gruppo.